opensubscriber
   Find in this group all groups
 
Unknown more information…

f : forumbergamo@inventati.org 21 September 2011 • 12:01AM -0400

[BgSF] ALFA ROMEO di ARESE: Accusato di bancarotta fraudolenta MARCO SALVINI, presidente di AIG
by cobas@inwind.it

REPLY TO AUTHOR
 
REPLY TO GROUP



ALFA ROMEO di ARESE:
Accusato di bancarotta fraudolenta MARCO SALVINI,
presidente di AIG Lincoln Italia e presidente e amministratore delegato di ABP (Alfa Businnes Park),
la società proprietaria di un terzo dell'area dell'Alfa di Arese.

Questa clamorosa notizia è stata tenuta nascosta fino ad oggi da Regione, provincia e comuni di Arese, Garbagnate, Lainate e Rho nonostante Marco Salvini sia stato arrestato nel novembre 2010 !
ABP e AIG Lincoln, assieme alla FIAT e ad EUROMILANO, sono gli interlocutori delle istituzioni per gli accordi di programma sull'area dell'Alfa, ed ABP in particolare è la responsabile dei licenziamenti dei 70 lavoratori ex Alfa Romeo di Innova Service, sulla strada e senza stipendio dall'11 febbraio 2011.
Per ABP, all'Alfa di Arese, lavoravano e lavorano Lorenzo Fabbrizzi e Angela di Marzo, sotto processo il prossimo ottobre a Milano per la microspia messa sotto il tavolo dell'allora city manager della Moratti SALA, ora a capo dell'EXPO.
L'11 novembre 2010 il giudice del tribunale di Milano Giuseppe Gennari, su richiesta dei PM Eugenio Fusco e Carlo Nocerino, ha arrestato il commercialista Bernardo Draghetti, commissario liquidatore della «Bkn fiduciaria» di MARCO SALVINI, del fratello Vittorio e del padre Guido. Arrestati anche i Salvini, con Guido in carcere e i due figli ai domiciliari.
L' accusa, oltre alla bancarotta e alla corruzione, è di aver distratto 30 milioni di euro appartenenti ai clienti di Bkn.
Per il crack della famiglia Salvini (BKN) il 7 maggio 2011, dopo sei mesi di carcere, Bernardo Draghetti ha patteggiato col pm, dal gip Claudia Gentili, 4 anni di carcere e la confisca di un milione e 400.000 euro, di una casa a Bologna e di due orologi Patek Philippe.
L'inchiesta giudiziaria nei confronti dei Salvini, secondo fonti di stampa, è in via di conclusione ma gli inquirenti sarebbero in attesa di importanti documenti in arrivo dalla Svizzera.
Draghetti, lo scorso anno, era anche il commissario del fallimento della LM Management di Lele Mora. Ma dopo il suo arresto il Tribunale di Milano, a differenza di quanto solitamente avviene, aveva evitato di nominarlo anche liquidatore della LM Management ed aveva acceso un faro sulla società di Lele Mora. Il fallimento della LM Management ha ora portato, il 20 giugno 2011, all'arresto di Lele Mora.

LO SLAI COBAS e I LAVORATORI LICENZIATI di INNOVA SERVICE, i quali sono stati ricevuti questa mattina in Regione solo dal consigliere regionale Giorgio Puricelli  - nel disinteresse della giunta e di tutti gli altri partiti di maggioranza e di opposizione - CHIEDONO a FORMIGONI, PODESTA', PISAPIA, ai sindaci di ARESE, GARBAGNATE, LAINATE e RHO e ai proprietari dell'Alfa il ritiro immediato dei licenziamenti e il rispetto degli impegni occupazionali sull'area dell'ALFA di ARESE.

Arese, 20 settembre 2011                                                        Slai Cobas

SLAI  COBAS
Sindacato  dei  lavoratori  autorganizzati  intercategoriale
Sede legale: via Masseria Crispi 4 / 80038 Pomigliano D'Arco  NA / Tel. 081 8037023
Sede  nazionale:  Viale Liguria, 49  20143 Milano  /  Tel.  02 8392117
Sede Alfa Romeo Viale Luraghi Telefax  0244428529
_______________________________________________
BERGAMO SOCIAL FORUM MAILING LIST
per informazioni bgsocialforum@berg...

In questa mailing list ogni iscritto può far circolare tutte le notizie che ritiene opportune, pertanto non esiste alcun "filtro" ai messaggi che circolano ma ci si affida alla responsabilità individuale.

Ricordiamo www.bergamoblog.it, sito di riferimento per molte delle realtà del Forum e per altre ancora...

Per provvedere alla sottoscrizione o alla cancellazione del tuo nominativo alla mailing-list : http://www.bergamoblog.it/mlist.php?mlid=bgsf
oppure scrivete a: forumbergamo-owner@inve...

Forumbergamo@inve...
https://www.autistici.org/mailman/listinfo/forumbergamo

Bookmark with:

Delicious   Digg   reddit   Facebook   StumbleUpon

opensubscriber is not affiliated with the authors of this message nor responsible for its content.